Lieti di annunciare l’avvio di GREEN ACT 4U – GReen activE entreprEneurship for NEETs as a pillar to combat the environmental crisis, un nuovo progetto finanziato dal programma europeo Erasmus+ che avrà una durata di due anni, da novembre 2025 ad ottobre 2027

Questa iniziativa riunisce partner provenienti da Grecia, Italia e Cipro per affrontare due delle principali sfide del nostro tempo:

👉 la disoccupazione giovanile
👉 il cambiamento climatico

GREEN ACT 4U si concentra sul supporto ai giovani NEET (Not in Employment, Education or Training), offrendo loro competenze, strumenti e ispirazione per entrare nell’economia verde e creare imprese sostenibili.

💡 Cosa faremo?
• Realizzare attività formative e strumenti pratici per l’imprenditorialità green
• Promuovere innovazione, creatività e una cultura della sostenibilità
• Migliorare l’occupabilità attraverso lo sviluppo di competenze verdi
• Sviluppare risorse digitali e strumenti di storytelling interattivo
• Rafforzare il networking e il dialogo politico sui temi della gioventù e della sostenibilità

Il progetto è coordinato da XENIOS POLIS (Grecia), in collaborazione con SEA Tuscia (Italia) e ARSINOE (Cipro), nell’ambito del Programma Erasmus+.

Insieme vogliamo sostenere una nuova generazione di imprenditori green e cittadini attivi capaci di guidare la transizione ecologica. 🌍

Per saperne di più: https://erasmus-plus.ec.europa.eu/it/projects/search/details/2025-1-EL02-KA220-YOU-000365733